top of page
  • Immagine del redattoreAgnese Caon

una rete la vita

La vita può diventare una fitta rete di relazioni, vissuti, esperienze, scambi, conoscenze, interpretazioni, condivisioni, eventi. Le relazioni che sono la base di questa fitta rete fanno gruppo nel nostro interno, e ci mettono in relazione con il mondo esterno.

Possiamo giocarci in questa rete o possiamo solamente tessere ciò che la vita ci chiama, ci porta, ci suggerisce, non sempre magari saremo aperti, non sempre possiamo essere in grande forma, però sappiamo che questa rete si tesse giorno dopo giorno, momento dopo momento, e ci permette di crescere. Rimanere chiusi nel nostro guscio senza darci lo spazio per conoscere, per esplorare, per poter fare spazio nella nostra vita non ci permette nemmeno di “diventare grandi”. Se alla base c’è la relazione con noi stessi e con gli altri è qui che possiamo portare il nostro primo obiettivo, la relazione, che costruiamo per poter metterci in relazione con il mondo. Nella vita quotidiana possiamo incontrare tanti tipi di persone, eventi, occasioni, tutto cambia da noi e da ciò che vogliamo vivere quella determinata situazione; nel momento in cui non abbiamo la disponibilità a sentire l’idea che nasce, la rete inizia a non essere più intrecciata cosi che rimanga solida, lasciala libera cosi da poterci guardare attraverso, con gli occhi di chi può giocarci. La rete poi raccoglie, tutto ciò che ti permetti di vivere, e da qui nasce la tua esperienza, la tua crescita, la tua possibilità.

Giocaci con la vita, non pretendere sempre che tutto dipenda da te, giocaci con te stess@, giocaci con gli altri… non ti resta altro.

Portare costantemente l’attenzione sull’ottimizzare il rapporto che abbiamo con la realtà in ogni momento della nostra vita è un’esperienza evolutiva.

(p.s. si ho una faccia corrucciata in foto, non sempre tutto va per il verso giusto e questa immagine mi ha dato la possibilità di cambiare prospettiva).




Post correlati

Mostra tutti

Sorridere

Quando fai ciò che ti piace, ti trovi a sorridere di te stessa, con te stessa. Ed è bello poter sorridere, apre il cuore, rincuora l’anima, permette l’ascolto e l’apertura verso il mondo esterno. Sorr

Sentimenti

Sentimenti, tutti li viviamo, tutti li sperimentiamo. Senti (senso) menti (mente). Chi non li prova? Quante volte mettiamo la mente davanti a ciò che proviamo e ci limitiamo nel provare quella sensazi

Comments


bottom of page