top of page
  • Immagine del redattoreAgnese Caon

avvicinati a te e ti scoprirai

Iniziamo da qui… il bisogno di autonomia è connesso allo sviluppo della capacità di porre confini, di esprimere se stessi, il proprio pensiero o volere senza paura, senza sensi di colpa.

Quante volte avrei voluto che… quanto spesso mi sono sentita dire che… (vi lascio immaginare), quanto avrei desiderato che… quanto quanto quanto… eppure c’era già, e io ho cercato ancora e ancora, in uno spazio che non aveva confini, non aveva colori.

Non avrei mai potuto immaginare, la possibilità di vivere ogni sfumatura, dentro e fuori, ogni contraddizione, ogni sperimentazione delle possibilità. E’ sorprendente vedere “le forme di schiavitù” indotte o i preconcetti che ti costruiscono intorno, conducano alla poca libertà. Il paradosso è distruggere la mentalità comune, e distruggere quell’ego interno che parla continuamente e che ti fa sentire di non essere mai abbastanza. Quando si smette di crescere a tutto ciò a cui abbiamo creduto fino a poco fa, si apre un’immensità.

Non importa il tuo stato fisico, non serve identificarsi con gli altri, non importa se tu sei più capace o meno capace, si può avere la volontà di andare oltre, alla ricerca di ciò che si è in grado di fare, con il coraggio di scoprire e far scoprire quello di cui sei capace di esprimere. Quando iniziamo a vedere l’intera persona e comprendiamo l’esperienza unica, acquisiamo maggiore empatia e vediamo ciò che è.

Avvicinati a te e ti scoprirai


Post correlati

Mostra tutti

Sorridere

Quando fai ciò che ti piace, ti trovi a sorridere di te stessa, con te stessa. Ed è bello poter sorridere, apre il cuore, rincuora l’anima, permette l’ascolto e l’apertura verso il mondo esterno. Sorr

Sentimenti

Sentimenti, tutti li viviamo, tutti li sperimentiamo. Senti (senso) menti (mente). Chi non li prova? Quante volte mettiamo la mente davanti a ciò che proviamo e ci limitiamo nel provare quella sensazi

Comentarios


bottom of page