top of page
  • Immagine del redattoreAgnese Caon

Ciò che non si conosce va esplorato

Aggiornamento: 7 apr 2021

Ciò che non conosci va esplorato, soprattutto quando si parla di se stessi. Perché ancora non mi conoscevo, desideravo altro e avevo l'idea fissa solo nell'ideale che mi ero costruita.

Accettare, accogliere, cambiare visuale, iniziare a vivere… Continuavano a dirmi che non sarei andata sopra i 130 cm ma non ci credevo, non volevo comprendere cosa volesse dire, e finché non l’ho sperimentato non l’ho capito, mi guardavo allo specchio e vedevo solo quello che desideravo; l’ideale a cui aspiravo era un altro ma la realtà è stata ed è diversa. Vedevo gli altri crescere (in altezza) ed io rimanere lì ferma, il mondo lo vedevo da lì e non c’è stato modo e non c’è possibilità di vederlo da altri punti di vista, mi sono arresa alla mia ricerca e ho realizzato che dovevo e potevo iniziare a vivere veramente. Realizzare di essere in questa dimensione mi ha portato ad essere più sensibile, anche verso gli altri e a ciò che succede, magari qualche imbarazzo o qualche domanda scomoda che arriva, qualche sguardo curioso di bambini e adulti che ora riesco ad accogliere, se qualcuno mi sta parlando e si sta chiedendo se può fare o meno quella domanda: ma tu cosa puoi fare? Ma tu come gestisci la tua quotidianità?

Prendi quello che hai e lo rendi tuo. E’ accettare, comprendere, vivere, ciò che hai e non quello che speri un giorno, forse, arriverà, no non funziona così e non ci sono tanti stereotipi o omologazioni, cercare assensi senza consensi.

Tutto questo ha iniziato a far parte di me intorno ai 30 anni, tardi!?! Non so se è presto o tardi ma ad un certo punto inizi a maturare e tutto inizia a cambiare, fino a quel momento ero nella nebbia, non vedevo oltre i miei piedi, per me non c’era possibilità ed invece poi la scoperta... la vita.


Post correlati

Mostra tutti

Sentimenti

Sentimenti, tutti li viviamo, tutti li sperimentiamo. Senti (senso) menti (mente). Chi non li prova? Quante volte mettiamo la mente davanti a ciò che proviamo e ci limitiamo nel provare quella sensazi

bottom of page