top of page
  • Immagine del redattoreAgnese Caon

La vita è creativa e creatura è forza espressione e azione

Il mondo che vorresti è già qui, 𝑸𝒖𝒊 𝒆 𝒐𝒓𝒂.

Basta imparare a osservare, accogliere per poi gustare ogni cosa nel suo dispiegarsi.

Son grata a tutto il bello che mi circonda, grazie anche a te che ne sei parte, e che stai leggendo, la vita è un gioco cosmico.

La vita è creativa, è creatura forza espressione e azione. È semplicità ed essenzialità.

La creatività va ben oltre l’universo comprensibile, perché richiede azione, grazie a essa, ci relazioniamo con noi stessi, perché desiderio e atteggiamento si incontrano.

Come possiamo iniziare a vivere una vita creativa quando la nostra realtà è così abitudinaria, inflessibile e strutturata?

Realizzando daremo forma alla realtà che preferiamo, a quella che meglio si adatta ai nostri valori e ai nostri desideri.

Esprimi ciò che vuoi dire, non tralasciare nulla. Le parole hanno un valore e possono costruire, amare, incontrare, perdonare. Il linguaggio cambia il modo con cui attribuiamo i significati al mondo cambiando atteggiamenti e comportamenti.



Post correlati

Mostra tutti

Sorridere

Quando fai ciò che ti piace, ti trovi a sorridere di te stessa, con te stessa. Ed è bello poter sorridere, apre il cuore, rincuora l’anima, permette l’ascolto e l’apertura verso il mondo esterno. Sorr

Sentimenti

Sentimenti, tutti li viviamo, tutti li sperimentiamo. Senti (senso) menti (mente). Chi non li prova? Quante volte mettiamo la mente davanti a ciò che proviamo e ci limitiamo nel provare quella sensazi

bottom of page