Rubrica di acondroplasia 1

Cosa significa vivere con acondroplasia?

➡️Ho creato uno spazio nuovo dove condividere la mia esperienza con ciò che porta questa condizione andando a scoprire passo passo cosa significa acondroplasia e cosa porta con sè.

Perché parlarne?

➡️Per aprire un dialogo e mettere in conoscenza quello che si sperimenta, è per poter allargare il linguaggio comune e quelle domande che si pongono di fronte alle questioni quotidiane verso il mondo esterno e verso il proprio mondo interno.

Sfide, azioni, relazioni

➡️Nel contesto dell’acondroplasia, potersi esprimere per ciò che si desidera, vedere le cose avvenire nella forma a noi più conforme e più adeguata, è un passo ulteriore e fondamentale verso il raggiungimento dell’autonomia e l’espressione della propria identità personale.

ℹ️ Il corpo non è l’ostacolo, trasformare i bisogni in desideri e azioni perché possano realizzarsi in autodeterminazione e autonomia.

⁉️ Cosa fare? Cosa poter fare? Quali domande emergono? Quali paure e quali limiti?

💻📲Vi aspetto nei commenti, oppure in direct o anche nel blog o via mail




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Giornata internazionale consapevolezza sul nanismo? Serve una giornata? Non credo bastino 24 ore per consapevolizzare una condizione fisica come quella dell’acondroplasia. Quello che è utile è rendere