top of page
  • Immagine del redattoreAgnese Caon

L'esperienza si racconta... prima con le domande

Oscar Wilde diceva che: “l’esperienza è l’insegnante più severa, prima ti mostra la lezione, poi te la spiega”.

Ora mi posso chiedere: chi sarei io se non avessi avuto questa opportunità? Se avessi avuto qualcuno che mi avesse parlato di come sarebbe stata la situazione vissuta a 130 cm, sarei stata forse più pronta ad affrontare il mondo e tutto ciò che lo abita con modalità diverse da quelle messe in atto? La vita ha permesso di mettere piede e scoprire, passo passo, ciò che avevo da scoprire e poter raccontare ciò che è possibile raccontare.

Avere qualcuno che ti spiega le cose, è una grande opportunità per crescere, senza troppe aspettative, senza tante ricerche, senza…

Avere una vita da costruire significa piano piano creare aspettative, cambiare progetto, avere molta materia di studio e di ricerca per costruire una realtà che possa essere abitabile e abitata al 100% nell’autonomia.

Un altro grande “personaggio” dice che: “la realtà non è fatta di cose ma di relazioni”, non sono tanto le cose materiali che ci costituiscono e che ci riempiono le tasche ma le relazioni permettono di costruire esperienza e racconto.

Chi ero? Chi sono? Chi sarò? Domande che ci poniamo tutti, in diversi momenti, ma dove stanno le risposte?

Chi: sotto quale forma? Quale risposta cerchiamo in quelle domande?

Il mondo a 130 cm racconta






Post correlati

Mostra tutti

Sentimenti

Sentimenti, tutti li viviamo, tutti li sperimentiamo. Senti (senso) menti (mente). Chi non li prova? Quante volte mettiamo la mente davanti a ciò che proviamo e ci limitiamo nel provare quella sensazi

bottom of page