top of page

Yantra, tantra

Cos’è il Tantra? Si dice che nella tradizione tantrica, quando la relazione diventa profonda e sacra, potrebbe esserci una vicinanza tale da essere addirittura sessuale. 

Il meccanismo umano è dato dalla composizione del corpo fisico - l'accumulo di cibo consumato - del corpo mentale – il software e la parte della memoria che fa funzionare gli individui in modi specifici - e del corpo energetico – il fondamento che ospita i primi due. Ciò che sta al di là di tutto ciò è non-fisico.

La natura compulsiva e ciclica di corpo e mente li rende un ostacolo per possibilità più elevate. Tantra significa andare oltre affinché le compulsioni del corpo e della mente non ci tengano intrappolati nei nostri limiti. Si tratta di imparare ad usare il corpo, non in quanto tale, ma come trampolino di lancio per portare questo essere alla dimensione più alta possibile.

Tantra Yoga: Esplodere Dall'Alto

La sessualità è un istinto fondamentale instillato nei nostri corpi per garantire la continuazione della specie. Questo è un requisito primario. Al tempo stesso, si devono conoscere i limiti oltre ai quali non potrà condurci. È solo riconoscendo i limiti e aspirando a toccare altre dimensioni che Yoga e Tantra diventano rilevanti.

Che le persone pensino “Ho bisogni sessuali quindi seguirò il percorso tantrico”, è una sciocchezza. Nel Tantra non si impiega solo la sessualità per crescere. Si usano tutti gli aspetti per crescere. Sfortunatamente ci possono essere persone attratte da questo percorso per le ragioni sbagliate. Lo seguono per dare una giustificazione spirituale alla loro sessualità. Perché vuoi prenderti in giro sulla spiritualità? Tratta piuttosto la tua biologia come biologia, non devi darle altri nomi.

I bisogni sessuali possono essere soddisfatti formando relazioni a tal scopo sia all’interno che al di fuori della proprio gruppo. Usare il processo spirituale per soddisfare le compulsioni sessuali è riprovevole e irresponsabile. Può condurre a vari livelli di perdita poiché il processo tantrico non è impiegato solo per la crescita spirituale dell’individuo, ma anche per creare uno spazio energetico che sostiene altre possibilità, in grado di dare benessere a molti.

yantra.jpeg

Diversamente dalla sessualità, che tende a trovare sfogo al livello più basso del sistema energetico, il Tantra consiste nell’organizzare le nostre energie fino alla sorgente della più alta dimensione del sistema energetico

Il semplice principio del Tantra Yoga è: qualsiasi cosa che può portarti giù, può anche portarti su. I modi in cui un individuo generalmente sprofonda nella vita sono attraverso il cibo, l'alcool e la sessualità. Il Tantra Yoga impiega gli stessi tre mezzi per elevare. Diversamente dalla sessualità, che tende a trovare sfogo al livello più basso del sistema energetico, il Tantra consiste nell’organizzare le nostre energie fino alla sorgente della più alta dimensione del sistema energetico, così che queste zampillino dalla sommità. Delle diverse manifestazioni energetiche nel corpo, a cui ci si riferisce come 114 Chakra, far sgorgare l’energia dai primi tre è considerato il grado più elevato. Per prepararsi gradualmente a questo, ogni istinto basilare, compresi l’istinto sessuale, le emozioni, l’intelletto e il processo di sopravvivenza, deve essere utilizzato per organizzare ed esaltare il sistema energetico. L’intenzione è quella di impiegare tutti gli istinti a cui il corpo dedica una certa quantità di energia. Se si attua un vero atto sessuale, la costruzione dell’energia e lo scopo di tutto ciò si perderà.

Servizi yantra

primo trattamento su lettino
massaggio completo 

rituale kashmiro

rituale di sblocco genitalizzato

rituale yoni-lingam (per donna e per uomo) 

rituale di coppia 

Via Stortina, 1 

31023 Resana (TV)

Mon - Fri: 14.30 - 18.30pm
​​Saturday: 11:00 - 17:00pm
​Sunday: Closed

bottom of page