Ritrova il tuo benessere
I trattamenti e i benefici

Massaggio rilassante pranico   (base svedese)

Si tratta di una tecnica di massaggio che rilassa la tensione del corpo e migliora la circolazione, un massaggio rilassante, richiesto in periodi di stress elevato o di ricerca di un momento di benessere oltre ogni impegno.

Sarà un momento solo per te.

La stimolazione dell’energia che avviene durante il massaggio aiuta il corpo a ristabilire i propri equilibri. È un trattamento indicato per chi ha desiderio di concedersi un momento di relax e di sciogliere le tensioni muscolari.

Trattamento.                

 di pranoterapia

La persona non è fatta soltanto di corpo, e mente, c'è anche un'energia che fluisce nel corpo, questo tipo di pratica è utile per ricreare un nuovo equilibrio proiettato al benessere corpo-mente.

Rafforza l'equilibrio nel rispetto del suo benessere generale. Non è un trattamento invasivo.

Massaggio Decontratturante 

Il massaggio decontratturante è in grado di ridurre tensione e rigidità muscolare che accompagnano le contratture, ridurre il dolore percepito dalla persona e migliorare la mobilità muscolare dell'area colpita, favorendo di una più rapida ripresa e guarigione.

Le manipolazioni possono favorire e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, oltre che generare nel massaggiato una sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato. 

Trattamento metamerico 

Il massaggio connettivale metamerico è un trattamento molto efficace , che va a lavorare in profondità e produce benefici che si irradiano a tutto il corpo. Può essere utile per alleviare il mal di schiena, i dolori addominali, i dolori relativi alle articolazioni e cosa più importante va a riequilibrare il sistema nervoso.

Spesso infatti, grossi stress emotivi vengono somatizzati dall’organismo provocando scompensi e problematiche che si diffondono a tutto l’organismo. Il massaggio metamerico va a lavorare proprio su queste tensioni, a livello psicosomatico donando subito una piacevole sensazione di leggerezza al paziente.

Rilascio emozionale e sblocchi psicofisici

 

Le emozioni non espresse creano dei blocchi dentro di noi che non ci lasciano la libera espressione di ciò che siamo e soprattutto portano scompensi al corpo che somatizza emozioni e sentimenti.

Attraverso il massaggio e le giuste tecniche si può lavorare per detensionare i punti bloccati, le tensioni che sentiamo nel corpo, i fastidi che si fanno presenti. 

Linfodrenaggio Vooder

Questa tecnica di massaggio ha importanti effetti sul sistema immunologico potenziando la resistenza alle infezioni tramite la stimolazione di tutti i linfonodi palpabili attraverso un’azione tonificante della muscolatura liscia dei vasi sanguigni e linfatici, che si contraggono più efficacemente. Il linfodrenaggio ha azione drenante e anti-edematosa, favorendo la circolazione linfatica e potenziando la velocità del flusso e un' azione rigenerante che migliora il transito dei liquidi e restituisce un’adeguata irrorazione alle zone disidratate.

 

I suoi effetti principali sono:

• effetto antiedematoso, contro gonfiori, ristagni e cellulite, per il trattamento di disturbi di origine reumatica articolari e extra articolari;

• effetto sulle difese immunitarie: in tutti quei casi in cui si voglia migliorare l'immunità locale, come nel caso di acne, piccole ferite o ferite post operatorie non in fase acuta, nei casi di edemi della gravidanza, edemi nella sindrome premestruale, edemi post operatori e traumatici;

• effetto cicatrizzante;

• miglioramento della microcircolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti e migliorando visibilmente il tono e l'aspetto generale cutaneo;

• effetto rilassante, per la sua ritmicità e per la caratteristica leggerezza delle manovre di sfioramento;

• effetto rigenerante proprio grazie al miglioramento della microcircolazione, utile quindi usare il linfodrenaggio manuale in caso di malattie cutanee

Riflessologia plantare (base)

In questo trattamento l’energia riprende a fluire nel corpo attraverso i meridiani. La stimolazione di punti specifici del piede influisce sugli organi ad essi connessi e la pressione esercitata sulle terminazioni nervose del piede svolge un’azione sugli squilibri dell’organismo. I principali benefici sono:

Rilassamento dell'apparato muscolo-scheletrico.

Depurazione. Il fisico intossicato si depura più facilmente grazie alla stimolazione del sistema linfatico, che elimina le tossine aiutando i reni.

Digestione. Le manovre facilitano la digestione.

Circolazione. La pressione a livello plantare favorisce la circolazione sanguigna.

Riduzione del dolore. Questa tecnica viene praticata anche per la cura di disturbi del sonno, mal di testa, ansia e stress che spesso hanno ripercussioni a livello fisico.

Massaggio sportivo 

Il massaggio sportivo è una forma di lavoro corporeo orientata verso i partecipanti all'attività sportiva. Viene utilizzato principalmente negli sport professionistici, per aiutare a prevenire gli infortuni, per preparare il corpo all'attività, mantenerlo in condizioni ottimali e per aiutare gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni.

Il massaggio sportivo consiste in una stimolazione dei tessuti per migliorare le prestazioni e agevolare i movimenti intensi dei muscoli. Di solito viene eseguito localmente sul muscolo corrispondente, dove viene effettuato per prevenzione dalle lesioni o per aiutare a ridurre la tensione e l'affaticamento muscolare dovuti allo sport.

Il massaggio sportivo è il risultato di una combinazione delle tecniche di massaggio classico e di tecniche specifiche. Consta di tre forme base:

  • massaggio pre-evento o pre-gara (di preparazione, riscaldamento);

  • massaggio post-evento o post-gara (di recupero, rilassamento);

  • massaggio di mantenimento.

ha effetti generali sia di attivazione muscolare, che di rilassamento globale.

"Massaggio sportivo" è un termine generico per tre diversi tipi di massaggio associati alle prestazioni atletiche. Ogni tipo di massaggio ha i suoi benefici e utilizza tecniche diverse.
Tra i benefici del massaggio sportivo possiamo trovare:

  • stimolazione il flusso di sangue e sostanze nutritive ai muscoli;

  • riduzione della tensione muscolare;

  • allenta i muscoli;

  • produce una sensazione di prontezza psicologica

  • aiuta a ridurre il gonfiore causato dai microtraumi;

  • scioglie i muscoli affaticati e contratti;

  • aiuta a mantenere la flessibilità;

  • promuove il flusso sanguigno al muscolo per rimuovere l'acido lattico (nel brevissimo post-evento) e l'accumulo di sostanze di rifiuto

  • riduce la probabilità di crampi;

  • riduce i dolori dei due giorni successivi alla performance

  • aiuta ad accelerare i tempi di recupero dell'atleta.

Massaggio olistico bio-emozionale

Il Massaggio olistico bio emozionale entra nell’anima e muove le emozioni perché ogni tocco, ogni movimento sul tuo corpo esprime benessere, attenzione, rispetto, cuore come un caldo abbraccio che protegge, riscalda, rassicura, tiene senza stringere, libera e lascia andare.
E' un massaggio sensoriale dove la mente lascia il posto al corpo perfettamente col Sè interiore e proprio quando l’ascolto si fa silenzio. 
Il Massaggio Bio Emozionale allenta le tensioni, elimina lo stress, distende i muscoli, alleggerisce l’anima, ci fa sentire che il nostro cuore è vivo e batte emozioni, ci ricarica di energia vitale e forza nuova per realizzare i nostri progetti.
Il Massaggio Bio Emozionale alla fine ti rende cosciente di una grande verità: tutto nella tua vita inizia dalla “cura che hai di TE stesso”, dall’ascolto sincero e leale delle emozioni e sensazioni che salgono dalla tua anima, dal porre un momento privilegiato di stop a tutto e tutti per affermare che al centro del tuo universo ci sei tu e niente e nessun altro, perché dall’equilibrio e dalla tua centratura interiore tutto prende forma, vita e identità, diventa parlante di te e della tua unicità e tu hai bisogno di alimentarti non solo di cibo, ma della tua anima, in altre parole di “amore” e “vita”.
Ecco perché “Bio”. Bios significa “vita”. Per tornare alle origini della vita dobbiamo ri-prendere coscienza di noi stessi, di tutto quello che sussurra, esprime, racconta, grida, sottace nel nostro corpo il nostro Sé fino agli infiniti spazi dell’anima.
Il Massaggio Bio Emozionale scioglie i blocchi energetici, muscolari ed emotivi, libera da pesi e memorie inconsce proprio perché tutto viene eseguito dal massaggiatore e ascoltato dal massaggiato col cuore, con dolcezza, senza giudizio, senza attesa e con un costante e rispettoso profondo incondizionato ascolto. 

Bagno di suono con campane tibetane

L’ascolto di questi particolari suoni vibranti e armonici, ci pulisce portandoci leggerezza, stimola un processo di armonizzazione, connessione alle nostre intuizioni e riequilibrio di tutti i nostri corpi energetici e fisici, e grazie alla Legge di Risonanza richiamiamo a noi vibrazioni di trasformazione evolutiva.
Veniamo toccati nella parte che decidiamo coinvolgere, da quella fisica, a quella spirituale o emozionale.
L’aspetto interessante che ho riscontrato negli anni è che in una stanza, con diverse persone presenti, lo stesso suono richiama sensazioni differenti l’uno dall’altro, perché ognuno di noi vibra alla sua frequenza e ha alle spalle un suo vissuto che lo caratterizza nella sua unicità.

Compila il modulo sottostante per richiedere il tuo appuntamento

Contattami

Il tuo modulo è stato inviato!

I trattamenti

IMG_4105
IMG_4105

press to zoom
IMG_4869
IMG_4869

press to zoom
IMG_0175 2
IMG_0175 2

press to zoom
IMG_4105
IMG_4105

press to zoom
1/11